Il nostro network accoglie due giovani “ospitalieri”:
dal mese di Marzo Stefania e Cristian gestiranno la Casa del Movimento Lento, il nostro posto tappa sul Cammino di Oropa e la Via Francigena.
Sicuramente una responsabilità importante per la storia che questa struttura porta con sè all’interno del Cammino d’Oropa ma, allo stesso tempo, una bellissima opportunità di crescita e condivisione nel pieno rispetto dei valori fondanti di questa realtà.
Impara ad orientarti senza strumenti!
Iscriviti al corso Diventare Esploratori, con Franco Michieli dal 3 al 5 Marzo alla Casa del Movimento Lento
Chi sono Stefania e Cristian?

Stefania, classe 1985, si è laureata in Lingue e Letterature straniere a Milano. Diversi lavori e viaggi in giro per il mondo le hanno permesso di conoscere persone, realtà, culture, lingue che hanno contaminato il suo bagaglio professionale e personale. L’accoglienza e il suo entusiasmo sono qualità che le vengono riconosciute e che, sicuramente, troveranno posto anche in questa nuova avventura di “hospitalera”.
Oltre alle lingue (inglese e spagnolo) le sue grandi passioni sono lo yoga, le piante e la naturopatia. Quest’ultima oggetto del suo percorso di studi attuale.
“Questo è il sogno di una vita che prende forma. Non vedo l’ora di immergermi in questa bellissima avventura che sicuramente accrescerà la persona che sono.”

Cristian, classe 1984, si è laureato nella facoltà di Scienze Motorie di Torino, scrivendo la sua tesi dal titolo: “La neuroplasticità nel cammino di Santiago di Compostela”.
Amante del movimento, della natura e dei pellegrinaggi promuove sul territorio queste sue passioni attraverso progetti sportivi e rieducativi in contesto naturale rivolgendosi a ambienti scolastici ed a persone di ogni età.
Nel progetto del B&B Casa del Movimento Lento ha intravisto un modo differente di viaggiare e conoscere persone e nuove realtà.
“Ciò che mi entusiasma è poter dare ospitalità a chi percorrerà il Cammino di Oropa e la Via Francigena sapendo di condividere la medesima passione: camminare.”

Cristian e Stefania porteranno avanti questo progetto professionale e di vita per vivere un’esperienza di piena condivisione e crescita, pronti ad aprire le porte a chi desidera ospitalità e calore in un contesto paesaggistico che non ha bisogno di presentazione.
Se vuoi conoscere Stefania e Cristian