Il Santuario di La Verna, nel cuore delle Foreste Sacre casentinesi, è uno dei luoghi francescani più importanti, se non il più importante, e certamente il più mistico.
È il punto di partenza del percorso Di qui passò Francesco che arriva fino a Poggio Bustone e poi prosegue per San Michele Arcangelo in Puglia ed è una tappa tra le più belle del Cammino di Assisi che parte da Dovadola, in provincia di Forlì, e arriva alla Basilica Superiore della città di Francesco.
Visto dal basso quando si arriva  a piedi sembra scaturire dalla roccia della montagna sulla quale è costruito e tuffarsi nel cielo e nell'infinito.
Fu uno dei luoghi più amati dal poverello che qui ebbe in dono le sacre stimmate ed è un complesso monumentale di rara bellezza e valore artistico.
Al suo interno ospita una camerata per i pellegrini e una foresteria con ristorante per i visitatori in cerca di solitudine e tranquillità.
Il tramonto visto dal piazzale del monastero affacciato sulla valle racchiude in sè la grandezza e la sacralità dell'universo.

Festa alla Rocca di San Leo

Il Santuario della Verna

 

 

 Movimento Lento - facebook 

 Movimento Lento - Instagram 

You tube - Movimento Lento 

 

 

Privacy Policy

© Associazione il Movimento Lento - APS
C.F. 97601240159
Powered by itinerAria