Il crowdfunding di Sentier

Alla base di questo progetto c’è un’idea innovativa e, cioè, cambiare il modo di trasportare i propri bagagli durante un viaggio in bicicletta.

Stiamo parlando di Sentier, un bike trolley che permette di eliminare le (piuttosto) scomode borse da viaggio, per trasportare i nostri effetti personali in viaggio e che, una volta finito di pedalare, si stacca e diventa un comodo trolley, limitando la fatica del trasporto.

 

Sentier Bike Trolley     Sentier Bike Trolley

 

Questo progetto, ideato dal designer veneto Andrea Signoretto, è su Kickstarter, l’incubatore di crowdfunder, e l’idea esalta Andrea che, in questo modo, si sente più a contatto con il consumatore finale. La campagna ha l'obiettivo di raccogliere 15.000€ almeno per l'avvio di produzione, offrendo ai sottoscrittori l'opportunità di prenotare il prodotto a condizioni commerciali vantaggiose rispetto al futuro prezzo di listino, con le prime consegne previste a metà agosto 2016.

Sentier è costruito con un telaio di accaio inox, ha una portata di 40 kg e si adatta a qualsiasi bicicletta con ruote dotate di sgancio rapido. La borsa ha un volume di 70 litri, è costruita con materiali eco-compatibili e trattata con poliuretano per garantirne l’impermeabilità.

C’è tempo ancora fino al 24 giugno 2016 per partecipare alla campagna, quindi affrettati!