Il Movimento Lento alla Radio

I media parlano sempre più spesso di cammino e lentezza, ma quasi sempre lo fanno a modo loro, velocemente e superficialmente. Fanno eccezione alcune trasmissioni alle quali abbiamo partecipato recentemente, e di cui pubblichiamo i podcast: Ci Vediamo alla Radio, su Radio Francigena, e Adagio con Brio, su Radio Capodistria.

La puntata inaugurale di "Ci vediamo alla Radio" è stata un interessante e rilassato incontro in cui quattro persone molto diverse per esperienza, formazione, passioni, hanno raccontato la loro storia: Marzio Nocchi, imprenditore illuminato passato dalla produzione di caschi motociclistici alle biotecnologie e all'alimentazione naturale, Fiorella Pierobon, passata dalla conduzione televisiva alla pittura, Roberta Carrieri, cantautrice, e Alberto Conte, fondatore del Movimento Lento. Intervistati con grande professionalità da Gianni de Berardinis.

Una bellissima trasmissione, ascolta il podcast con tutta calma

Radio Francigena

Anche "Adagio con Brio" ha intervistato Alberto Conte nella puntata inaugurale, insieme a Darinka Montico, la viaggiatrice che dopo avere attraversato l'Italia a piedi è partita per il giro del mondo in bicicletta.

Un altro podcast da ascoltare con lentezza. 

Radio Capodistria