Il Treno Natura vince il premio GoSlow

Il progetto Treno Natura nelle Terre di Siena vince il 5° Concorso Internazionale Go Slow – Co.Mo.Do. La premiazione si terrà venerdì 21 novembre a Fermo. Si tratta di un originale progetto di promozione turistica della Provincia di Siena si aggiudica il più importante e unico riconoscimento italiano rivolto a Pubbliche Amministrazioni e Studi di Architettura del paesaggio per progetti di mobilità dolce e per lo sviluppo del turismo outdoor eco-compatibile. 

Si è previsto un calendario annuale di 15 corse da marzo a dicembre, su carrozze d'epoca trainate da una locomotiva a vapore, attraverso Val d’Orcia, Crete Senesi, Amiata, Valdichiana, con partenza e rientro a Siena. Ogni uscita dura l’intera giornata ed è abbinata ad eventi speciali, sagre e feste di grande valore enogastronomico e culturale. 

L'incontro di venerdì 21 è alle 21.30 presso il M.I.T.I. Montani, Museo dell'Innovazione e della Tecnica Industriale della Provincia di Fermo (l'evento è realizzato in collaborazione con la sezione fermana di Italia Nostra e con la Provincia di Fermo). 

Qui tutte le informazioni del progetto vincitore