PasParTu: ecco il libro

A piedi senza meta nell’Italia che si fida: questo il sottotitolo del libro in cui Riccardo Carnovalini e Anna Rastello raccontano il loro ultimo originalissimo cammino. Un viaggio a piedi in cui hanno attraversato l’Italia decidendo la meta giorno per giorno, in funzione della disponibilità o meno di accoglienza.

L’aspetto più interessante del viaggio è che si sono affidati completamente alla buona volontà dei loro ospiti, persine sconosciute alle quali giorno per giorno chiedevano non solo di ospitarli a casa propria, ma anche di trovare loro ospitalità per la notte successiva tramite un giro di telefonate tra amici e conoscenti.

Il risultato è un itinerario a zig zag tra le case amici di amici di amici, persone disposte ad aprire le porte di casa a due sconosciuti, a condividere una cena e un po’ di tempo. Il libro racconta il loro viaggio, ma soprattutto racconta un’Italia accogliente, umana, gentile, molto diversa da come i media mainstream vogliono farcela apparire.

Il cammino, la lentezza si rivelano ancora una volta un formidabile catalizzatore di bellezza e positività, la vulnerabilità del viandante diventa una forza che abbatte le barriere di diffidenza e preconcetti.

Riccardo Carnovalini, Anna Rastello
“PasParTu. A piedi senza meta nell’Italia che si fida”

Edizioni dei Cammini 2015 – 16,50 euro

 

 

https://www.facebook.com/sharer/sharer.php?u=/it/resource/news/paspartu-ecco-il-libro/&src=sdkpreparse

 

 

 Movimento Lento - facebook 

 Movimento Lento - Instagram 

You tube - Movimento Lento 

 

 

Privacy Policy

© Associazione Movimento Lento
C.F. 97601240159
Powered by itinerAria