On the road again

Il 18 Luglio inizierà il nostro viaggio più ambizioso: La Via Francigena per tutti, un cammino-evento di 42 tappe, più di 1000 km dal Colle del Gran San Bernardo a Roma, una staffetta alla quale parteciperanno dieci persone diverse con diverse esperienze di cammino, e una persona che non ha mai potuto camminare, ma che ha già fatto molta strada con la sua handbike.

Inizieremo la tracciatura di un percorso adatto a chi ha problemi motori, il censimento di strutture accessibili, i contatti con realtà e persone attive nel settore della disabilità, dell’inclusione e dell’innovazione sociale, dell’accoglienza ai viandanti.

Vogliamo raccontare la bellezza della Via Francigena e soprattutto la bellezza delle persone che le danno vita, giorno dopo giorno. Gireremo un documentario, racconteremo il viaggio sul nostro blog e in incontri pubblici durante il cammino.

Per ora segnatevi la data, e iscrivetevi alla pagina Facebook di SloWays, su cui racconteremo i preparativi del viaggio. E segnalateci belle storie da raccontare e belle persone da incontrare lungo la Via, ve ne saremo grati.

Alberto Conte 

 

Leggi il comunicato stampa con il programma dettagliato del viaggio