Se non visualizzi bene questo messaggio clicca qui e leggilo on line
     
 
 

Newsletter per chi viaggia a piedi e in bicicletta – 01/2016

 
 
La Ciclovia Francigena sta prendendo forma
 
Grande successo per la raccolta fondi lanciata da Slow Travel Network per posare più di 3.000 segnavia sulla Via Francigena, ma ci serve ancora il tuo aiuto. Il tuo nome sarà legato per sempre alla nascita della cicloVia più lunga d’Italia, e gli operatori turistici che ci sostengono avranno in cambio spazi pubblicitari.
Guarda il video, leggi i dettagli, diffondi e sostieni il progetto
 
 
 
 
Viaggia con SloWays
 
Algarve magico: Pasqua in cammino sull'oceano, in Portogallo
Una settimana di cammino lungo la costa Atlantica,
tra spiagge, dune e ripide scogliere

In attesa del nuovo catalogo 2016, vi proponiamo in anteprima il primo viaggio di gruppo di SloWays.
Il nostro itinerario evita la costa sud turistica e si concentra sulla poco conosciuta costa occidentale, che seguiremo in direzione sud, immergendoci nel Parco Naturale del “Sudoeste Alentajano de Costa Vincentina”, in un paesaggio che varia dalle dune di sabbia e le creste rocciose della costa a boschi mediterranei e sentieri costellati di cespugli d’erica.
Leggi i dettagli e viaggia con noi
 
SloWays è il tour operator del Movimento Lento. Organizziamo viaggi a piedi e in bicicletta, in gruppo o in libertà, adatti a tutti, lungo i grandi itinerari italiani, con trasporto bagagli e noleggio biciclette.
Visita il sito www.sloways.eu!
 
 
 
 

PedalaFrancigena: un viaggio controcorrente

Quando pensi alla Via Francigena la guardi sempre dall’alto in basso, nel senso che ti viene naturale percorrerla da nord a sud, “in discesa”. Eppure il più celebre dei pellegrini che la percorsero, l’arcivescovo Sigerico, la documentò nel suo diario annotando le tappe da Roma a Canterbury.
Leggi la prima parte del #PedalaFrancigena

Inseguendo il Sole

Sezione letteratura di viaggio, in cerca dell’ispirazione. “Otkudà, In bici sulla Via della Seta”, di Norman Polselli, pellegrino instancabile, tenace, sempre in movimento. E con il dono della penna.
Leggi l'articolo di Martina Fabbri
 
 
 
 
 
 
Biciclette costruite ad arte con le canne da bambù!
Guarda il video
 
 
 
 
 

Diamo i numeri!

Questa newsletter è stata inviata a 25.529 appassionati del viaggio a piedi e in bicicletta. La nostra pagina Facebook "piace" a 18.051 persone, e 1.732 persone ci seguono su Twitter.
Ti piace questa newsletter? Inviala ai tuoi amici, invitandoli a iscriversi!
Visita il nostro sito www.movimentolento.it per leggere altre notizie, articoli e itinerari per chi viaggia con lentezza
 
La newsletter è curata da itinerAria, in collaborazione con l'Associazione Il Movimento Lento, per divulgare il viaggio a piedi e in bicicletta. La newsletter esce senza periodicità, è gratuita e riservata agli iscritti alla mailing list itinerAria-Movimento Lento. Se non desideri ricevere questa newsletter inviaci una mail con oggetto "cancellami".