Se non visualizzi bene questo messaggio clicca qui e leggilo on line
     
 
 

Newsletter per chi viaggia a piedi e in bicicletta – 02/2016

 
 
Novità in arrivo! Il Movimento Lento si prepara alla nuova stagione
 
BIT 2016, ci siamo anche noi!
Vieni a trovarci Sabato 13 Febbraio al nostro stand con sloWays e Slow Travel Network per promuovere il pensiero slow alla BIT Destination Sport, la sezione della fiera milanese dedicata al turismo attivo. SloWays presenterà le novità del 2016: le nuove destinazioni internazionali e i viaggi di gruppo.
Ti aspettiamo al Padiglione 9 - Stand Ds-86-87
 
 
Natale con i tuoi, Pasqua… in cammino in Portogallo!
Per la Pasqua 2016 sloWays la prima novità del catalogo 2016. Il Portogallo!
Una terra tutta da scoprire, con un fantastico cammino a piedi lungo la costa Atlantica dell’Algarve, tra spiagge bellissime, tra dune, boschi scogliere a strapiombo sul mare. Un viaggio di gruppo di una settimana adatto a tutti, con trasporto bagagli tra una tappa e l’altra, guidato da Tommaso Castelli.
Dal 24 al 30 Marzo, Pasqua con chi vuoi… ma in cammino!
Leggi i dettagli del viaggio
 
 
SloWays è il tour operator del Movimento Lento. Organizziamo viaggi a piedi e in bicicletta, in gruppo o in libertà, adatti a tutti, lungo i grandi itinerari italiani, con trasporto bagagli e noleggio biciclette.
Visita il sito www.sloways.eu!
 
 
 
 

PedalaFrancigena: un viaggio controcorrente

Continua il racconto del viaggio contromano sulla Via Francigena. Partiti da Roma in direzione Nord, si torna in sella per la seconda tappa. I paesaggi tolgono il fiato, come i continui sali e scendi offerti dal percorso, ma questa è l’Italia e per scoprirla c’è bisogno d’impegno.
Leggi la seconda tappa del #PedalaFrancigena

Cyclo Lenti

Vi ricordate Marco e Tiphaine?
Dall’anno scorso girano il mondo in bicicletta, per un viaggio di durata indefinita. Tiphaine per alcune settimane ha dovuto pedalare da sola a causa di un infortunio di Marco, che presto la raggiungerà in Vietnam. Una bellissima storia, che i due ragazzi raccontano magistralmente.
E il Movimento Lento li segue, con un pizzico di invidia
 
 
 
 
Slow network news
 

Volata finale per la CicloVia Francigena

Mancano solo 10 giorni alla chiusura della campagna di crowdfunding per la CicloVia Francigena., e siamo ormai vicini alla meta! La raccolta fondi, che premia tutti i ciclo -viaggiatori con il più lungo itinerario ciclabile d’Italia, è in dirittura di arrivo.
Aiutateci a lasciare il segno.
Sostieni la #CicloViaFrancigena
 

La Repubblica Nomade verso Est

Il 29 Maggio la Repubblica Nomade si rimetterà in cammino, e partirà da Trieste in direzione Sarajevo, dove il viaggio dovrebbe concludersi il 27 Giugno. Sarà il cammino più impegnativo affrontato dal gruppo fondato dallo scrittore Antonio Moresco.
Leggi tutto
 

La Bici Felice

Edito da Ediciclo, La Bici Felice è un libro di 10 racconti dove la bicicletta non è solo un mezzo di trasporto ma un mezzo per la felicità.
Ruote, manubrio, sella, catena, borsa... componenti e accessori della bicicletta danno il titolo a dieci racconti esemplari. Perché la bici dice sempre qualcosa di più.
Leggi tutto
 

La borraccia delle parole

Massimo Montanari è probabilmente l’asinaro più famoso d’Italia, ed è anche un ottimo scrittore di libri per bambini. Con La “Borraccia delle Parole” debutta con le Edizioni dei Cammini, un libro che con parole semplici e bellissime illustrazioni accompagna i più piccoli lungo i sentieri.
Leggi tutto
 
 
 
 
 

Diamo i numeri!

Questa newsletter è stata inviata a 25.602 appassionati del viaggio a piedi e in bicicletta. La nostra pagina Facebook "piace" a 18.387 persone, e 1.741 persone ci seguono su Twitter.
Ti piace questa newsletter? Inviala ai tuoi amici, invitandoli a iscriversi!
Visita il nostro sito www.movimentolento.it per leggere altre notizie, articoli e itinerari per chi viaggia con lentezza
 
La newsletter è curata da itinerAria, in collaborazione con l'Associazione Il Movimento Lento, per divulgare il viaggio a piedi e in bicicletta. La newsletter esce senza periodicità, è gratuita e riservata agli iscritti alla mailing list itinerAria-Movimento Lento. Se non desideri ricevere questa newsletter inviaci una mail con oggetto "cancellami".