Se non visualizzi bene questo messaggio clicca qui e leggilo on line
     
 
 

Newsletter per chi viaggia a piedi e in bicicletta – 02/2018

 
 
SantiaGoToRome: è partito nostro il cammino controcorrente
 

Sara, giovanissima socia del Movimento Lento, è partita oggi da Muxia, sull’Oceano Atlantico. Camminerà per almeno 5 settimane percorrendo “contromano” il Cammino di Santiago. Poserà più di 3000 segnavia adesivi che segneranno la via per Roma, e inviteranno le centinaia di migliaia di viandanti che ogni anno viaggiano verso Santiago a camminare anche in Italia, lungo la Via Francigena.
Il Movimento Lento ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma Ulule, per sostenere il progetto e sviluppare un’App che consenta di orientarsi viaggiando verso est attraverso la Spagna e la Francia, fino all’imbocco della Via per Roma.
Puoi seguire il viaggio di Sara sulla pagina facebook SantiaGoToRome.
Leggi i dettagli e sostieni il progetto: la donazione può partire da 5 Euro!
 
 
 
 
 
 
 
 
Camminando in Val Maira
Alla scoperta slow della Val Maira, in Piemonte dove non troverete strade caotiche, piste da sci e turismo di massa, ma uno scenario di montagna immacolato, tanto sole, piccoli alloggi di charme e cibo delizioso.
Scopri i dettagli del viaggio di SloWays, e resta sintonizzato: presto partirà anche un viaggio di gruppo!
 
SloWays è il tour operator del Movimento Lento. Organizziamo viaggi a piedi e in bicicletta, in gruppo o in libertà, adatti a tutti, lungo la Via Francigena e i grandi itinerari europei, con trasporto bagagli e noleggio biciclette.
Visita il sito www.sloways.eu
 
 
 
 
 
Agenda Slow
 

“Se ce l’ho fatta io”: la CicloVia Francigena allo Slow Happy Hour

Il prossimo Slow Happy Hour, l’“aperitivo lento dedicato ai cammini”, organizzato da SloWays e Movimento Lento in collaborazione con il Gogol Ostello di Milano, sarà giovedì 22 Marzo. La giornalista Monica Nanetti presenterà “Se ce l’ho fatta io”, il racconto del suo viaggio lungo la CicloVia Francigena. Ti aspettiamo!
Tutte le informazioni
 
 
 
 
 

Casa del Movimento Lento
 
Torna “il primo passo”
“Il Primo Passo, come e perché mettersi in cammino sulla Via Francigena o il Cammino di Santiago” tornerà alla Casa del Movimento Lento dal 6 al 8 Aprile. Si tratta di un seminario itinerante, dedicato a tutti coloro che desiderano viaggiare a piedi verso Santiago, Roma o percorrere gli altri grandi cammini, ma non pensano di esserne all'altezza (oppure hanno solo bisogno di qualche informazione!).
Seguirà dal 13 al 15 Aprile la prima edizione di Yoga in Cammino, un nuovo seminario dedicato sia a chi ama il viaggio a piedi e vuole rendere più consapevole il suo cammino, sia a chi già conosce lo yoga e vuole praticarlo in natura e avvicinarsi alla meditazione camminata.
La Scuola del Movimento Lento è un programma di seminari, corsi e attività culturali dedicate alla divulgazione del viaggio a piedi e in bicicletta. Le attività si svolgono durante il weekend, e alternano momenti conviviali, attività di formazione e rilassanti passeggiate lungo la Via Francigena e i sentieri tra le colline piemontesi. Leggi il programma completo!
 
 
 
 
 
ItinerAria
 

ItinerAria cambia faccia!

Il nostro main partner ItinerAria, si rifà il look con un sito completamente rinnovato sia sotto il punto di vista di contenuti che dello stile, proponendo soluzioni tecnologiche per amministrazioni pubbliche, tour operator e privati.
Dai un’occhiata al sito!
 
ItinerAria, main partner del Movimento Lento, è una società specializzata nella valorizzazione del "turismo slow", a piedi e in bicicletta, tramite le tecnologie avanzate.
Visita il sito www.itineraria.eu
 
 
 
 
 
 
 
Slow Books
 

"Appennino Atto d’Amore" - Paolo Piacentini

Paolo Piacentini, Presidente di Federtrek, pubblica per Terre di Mezzo il suo nuovo libro totalmente dedicato alla sua passione per l’Appennino: Un'avvincente traversata lungo la spina dorsale dell'Italia, da Nord a Sud, nello splendore delle terre alte.
Scopri come acquistare la tua copia!
 
 
 
 
 
 
 
 

Diamo i numeri!

Questa newsletter è stata inviata a 30.983 appassionati del viaggio a piedi e in bicicletta. La nostra pagina Facebook "piace" a 28.041 persone, 2.197 persone ci seguono su Twitter, e 1.702 su Instagram.
Ti piace questa newsletter? Inviala ai tuoi amici, invitandoli a iscriversi!
Visita il nostro sito www.movimentolento.it per leggere altre notizie, articoli e itinerari per chi viaggia con lentezza
 
La newsletter è curata da itinerAria, in collaborazione con l'Associazione Il Movimento Lento, per divulgare il viaggio a piedi e in bicicletta. La newsletter esce senza periodicità, è gratuita e riservata agli iscritti alla mailing list itinerAria-Movimento Lento. Se non desideri ricevere questa newsletter inviaci una mail con oggetto "cancellami" all'indirizzo info@movimentolento.it.