Camminare aumenta il benessere delle persone, delle comunità che accolgono,...
Leggi tutto
Alberto Conte si occupa da circa 20 anni della divulgazione del viaggio lento, a piedi e in bicicletta, collaborando con alcuni tra i principali enti di promozione turistica italiani.
Nel 2006 ha fondato ItinerAria, azienda specializzata nella progettazione e nel rilievo GPS di reti di percorsi a piedi e in bicicletta, e nella consulenza nel settore della mobilità “dolce” e nel 2011 ha fondato l’Associazione Movimento Lento.
Dal 2005 è responsabile tecnico della Via Francigena per conto dell’Associazione Europea delle Vie Francigene, e nel 2013 ha progettato e tracciato la CicloVia Francigena. Nel 2017 insieme a sua moglie Susanna si è trasferito nella Casa del Movimento Lento, un rifugio per viaggiatori lungo la Via Francigena dove ha fondato la Scuola del Movimento Lento, un programma di corsi e seminari dedicati agli appassionati del viaggio a piedi. E’ Guida Ambientale Escursionistica iscritta ad AIGAE e guida cicloturistica, e fotografo certificato Google Street View.
Appassionato viaggiatore, ha viaggiato a piedi o in bicicletta verso Roma, Santiago, Gerusalemme e su innumerevoli itinerari italiani e internazionali.
Sono Alberto e mi occupo da circa 20 anni della divulgazione del viaggio lento, a piedi e in bicicletta, collaborando con alcuni tra i principali enti di promozione turistica italiani.
Nel 2006 ho fondato ItinerAria, azienda specializzata nella progettazione e nel rilievo GPS di reti di percorsi a piedi e in bicicletta, e nella consulenza nel settore della mobilità “dolce” e nel 2011 ho fondato l’Associazione Movimento Lento.
Dal 2005 sono responsabile tecnico della Via Francigena per conto dell’Associazione Europea delle Vie Francigene, e nel 2013 ho progettato e tracciato la CicloVia Francigena. Nel 2017 insieme a mia moglie Susanna mi sono trasferito nella Casa del Movimento Lento, un rifugio per viaggiatori lungo la Via Francigena dove ho fondato la Scuola del Movimento Lento, un programma di corsi e seminari dedicati agli appassionati del viaggio a piedi. Sono Guida Ambientale Escursionistica iscritta ad AIGAE e guida cicloturistica, e fotografo certificato Google Street View.
Appassionato viaggiatore, ho viaggiato a piedi o in bicicletta verso Roma, Santiago, Gerusalemme e su innumerevoli itinerari italiani e internazionali.
Camminare aumenta il benessere delle persone, delle comunità che accolgono,...
Leggi tuttoCentinaia di persone in marcia nelle quattro giornate di cammino,...
Leggi tuttoLauretana, azienda leader nel settore delle acque minerali e simbolo...
Leggi tuttoCamminare su una facile campestre, lungo un corso d’acqua che...
Leggi tutto“…contro la follia universale della “Fast-Life”, bisogna scegliere la difesa...
Leggi tuttoCome cambierà il nostro modo di viaggiare dopo questo terribile...
Leggi tuttoIl costo dell’energia per la ricarica completa di una batteria...
Leggi tuttoIl Recovery Fund rappresenterà una straordinaria opportunità di sviluppo per...
Leggi tuttoDurante l’estate i tecnici di ItinerAria hanno completato la posa...
Leggi tutto