Coast to Coast: da Assisi a Orvieto

Partenza
Assisi
Arrivo
Orvieto
Lunghezza totale
99.7 km

Da Assisi proseguiamo lungo la Valle Umbra per Bevagna, cittadina medievale, e di lì per Gualdo Cattaneo. Raggiungiamo quindi Todi, la “perla dell’Umbria”, dai numerosissimi motivi d’interesse. Attraversando il Parco Fluviale del Tevere in una natura mozzafiato, giungeremo a Civitella del Lago, dai cui balconi panoramici si potrà ammirare una magnifica vista sul lago di Corbara e sulla Valle del Tevere. Si prosegue quindi per Orvieto, città etrusca, romana, e medievale edificata su un’imponente rupe di tufo, ricchissima di testimonianze storiche e artistiche e con un enorme sviluppo ipogeo. 4 tappe a piedi.

Tipo di percorso: Ondulato, su sterrati e strade secondarie.

Pernottamento: B&B, agriturismi, ostelli.

Punti d’interesse: I centri storici di Bevagna e Gualdo Cattaneo; Piazza del Popolo, il duomo, i templi di San Fortunato e Santa Maria della Consolazione a Todi; il panorama da Civitella del Lago; il duomo e il centro storico, il pozzo di San Patrizio, la città sotterranea a Orvieto.

Vi consigliamo di visitare il sito web di riferimento www.italiacoast2coast.it dove potete scaricare le tracce Gps suddivise per singole tappe, con le varianti e i tracciati di entrambi i percorsi: pedonale e ciclabile.

https://www.facebook.com/sharer/sharer.php?u=/it/resource/statictrack/coast-coast-da-assisi-orvieto/&src=sdkpreparse
loading

 

 

 Movimento Lento - facebook 

 Movimento Lento - Instagram 

You tube - Movimento Lento 

 

 

Privacy Policy

© Associazione Movimento Lento
C.F. 97601240159
Powered by itinerAria