Coast to Coast: da Portonovo a San Severino Marche

Partenza
Portonovo
Arrivo
San Severino Marche
Lunghezza totale
80.7 km
Come arrivare

In treno fino a Ancona, e bus per Portonovo

Il cammino Coast to Coast parte da Portonovo, borgo marinaro ai piedi della parete calcarea del monte Conero, e prosegue per Osimo, città ricca di storia con un insospettabile sviluppo ipogeo. Percorrendo le dolci colline marchigiane, in un saliscendi di magnifiche sterrate, si raggiungono i piccoli centri di Filottrano, e Treia, quest’ultima città romana su un’antica via tra Marche e Umbria. Attraverso tranquille stradine, si raggiungerà, in 4 tappe a piedi, San Severino Marche, splendida città d’arte ai piedi dell’Appennino.

Tipo di percorso: Su sterrati e strade secondarie.

Pernottamento: B&B, agriturismi, ostelli.

Punti d’interesse: L’abbazia benedettina di Santa Maria di Portonovo sotto il monte Conero; le grotte di Camerano; Osimo sotterranea; il santuario del SS.mo Crocifisso a Treia; Piazza del Popolo e il centro storico di San Severino Marche.

Vi consigliamo di visitare il sito web di riferimento www.italiacoast2coast.it dove potete scaricare le tracce Gps suddivise per singole tappe, con le varianti e i tracciati di entrambi i percorsi: pedonale e ciclabile.

https://www.facebook.com/sharer/sharer.php?u=/it/resource/statictrack/coast-coast-da-da-portonovo-san-severino-marche/&src=sdkpreparse
loading

 

 

 Movimento Lento - facebook 

 Movimento Lento - Instagram 

You tube - Movimento Lento 

 

 

Privacy Policy

© Associazione Movimento Lento
C.F. 97601240159
Powered by itinerAria