Movimento Lento Network

Decathlon è partner tecnico delle Ciclovie di Oropa

Decathlon è partner tecnico delle Ciclovie di Oropa

I cicloviaggiatori potranno noleggiare una e-bike in uno store Decathlon piemontese (Torino, Vercelli o Novara), raggiungere le ciclovie di Oropa guidati dall’app SlowBI, e restituire la bicicletta nei punti vendita di Ivrea o di Biella, per ritornare a casa in treno. Un nuovo servizio che rende il Cammino di Oropa ancora più sostenibile.

Da anni lavoriamo per la creazione di una nuova destinazione turistica “slow”, a piedi o in bicicletta, mettendo in rete gli operatori turistici che lavorano nel territorio Biellese e Canavesano.

Da oggi entra in rete con il Movimento Lento un nuovo prestigioso partner tecnico: si tratta di Decathlon, multinazionale francese che sta potenziando i servizi di noleggio biciclette, e che sperimenterà per la prima volta sulle Ciclovie di Oropa una possibilità di noleggio “lineare”. I cicloturisti potranno noleggiare una bicicletta a Torino o a Vercelli per riconsegnarla in un altro negozio Decathlon del territorio (Ivrea o Biella), per poi ritornare in treno al punto di partenza.

Abbiamo tracciato un lungo itinerario di raccordo su piste ciclabili e strade a basso traffico che da oggi è disponibile su SlowBI, l’app ufficiale del Cammino di Oropa. L’itinerario collega la stazione ferroviaria di Porta Nuova e lo store Decathlon che si trova proprio accanto alla stazione di Torino con l’aeroporto di Caselle, e da qui raggiunge Cuorgné, dove si immette sulla nuova ciclovia di Oropa Canavesana.

Alberto Conte, presidente del Movimento Lento, illustra gli obiettivi del progetto: “il territorio tra Biellese e Canavese è un paradiso per gli appassionati del cicloturismo, con innumerevoli strade a basso traffico che attraversano un paesaggio bellissimo e vario. Con il progetto delle ciclovie di Oropa vogliamo lanciare una delle più innovative destinazioni italiane per la e-bike, dedicando una particolare attenzione ai cicloturisti meno esperti e alle persone più attente al tema della sostenibilità. Il supporto di un partner prestigioso come Decathlon aggiunge visibilità e competitività alla nostra offerta di servizi”.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter

LEGGI ANCHE

Slow Tourism
Sara Zanni

La Via Silente

15 giorni in bici per restituire la voce alla Campania dimenticata La Via Silente è un anello ciclabile di 600 km che percorre i tratti

Leggi Tutto