Iscriviti alla newsletter

itineraria

itinerAria sas

Italia che Cambia


Agri Travel

Italia in Movimento (Lento): si è concluso il viaggio alla ricerca delle eccellenze sostenibili

Si è concluso il viaggio partito Domenica 27 Luglio di Movimento Lento e l’Italia che Cambia che insieme, hanno attraversato l’Italia in bicicletta per documentare le eccellenze del territorio nei settori della sostenibilità e dell’innovazione sociale e culturale.

Più di un mese di viaggio da Milano a Capo Santa Maria di Leuca, un itinerario che potrà essere percorso da altri viaggiatori, desiderosi di conoscere personalmente le innumerevoli realtà piccole e grandi che lavorano pazientemente per migliorare il nostro paese, per cambiare in meglio il nostro stile di vita

Tutto il viaggio è stato documentato sul blog www.movimentolento.info, dove sono stati pubblicati i racconti con le foto più belle. Sui social potrete seguirci sul nostro profilo Facebook e su Twitter.

News

Un concerto pedalando: a Torino un live mobile dei Pagliaccio

Il 13 settembre alle 18 presso il Parco del Valentino a Torino è stato organizzato un concerto itinerante dei Pagliaccio, band biellese che suonerà per l'evento sulla bicicletta e dovrà essere letteralmente inseguito dal pubblico o in bici o sui pattini o correndo. […]

Partono 45 "ciclo viandanti" per mettere una segnaletica adesiva da Benevento a Roma

Il 10 settembre partono da Benevento per arrivare il 13 settembre a Roma 45 ciclo-viaggiatori che percorrendo la ciclovia Romea-Francigena si impegnano ad attaccare lungo la tratta Benevento-Roma una segnaletica adesiva per sensibilizzare gli enti a fare la loro parte. Prima della partenza, il 9 settembre, si terrà a Napoli la conferenza stampa presso la sala della giunta comunale. […]

Trekking nelle Terre di Siena, in un nuovo sito tutti gli itinerari per scoprire il territorio

Un nuovo portale che va ad affiancare tutti gli altri siti turistici tematici prodotti dalla Provincia, per dare risposte puntali e anche “emozionali” alle numerose richieste di tanti appassionati delle Terre di Siena.

Oltre a tantissimi percorsi (al momento ne sono presenti oltre 100) individuabili con una ricerca per comune o per area, […]

In Norvegia la vecchia stazione diventa una foresta e un riparo per le biciclette

La Foresta d'oro: ecco il nome di un’antica bellissima stazione ferroviaria che rappresenta una interessante opera di recupero fatta a Drammer in Norvegia per stimolare l'uso delle biciclette.
Lo stile della vecchia stazione costruita nel 1868 per celebrare l'indipendenza della Svezia è variopinto  […]

tappa3foto1 I grandi itinerari italiani

Pubblichiamo una serie di grandi itinerari di viandanza, con tracce GPS e schede informative, per agevolare il viaggio a piedi e in bicicletta in Italia.

life in travel Life in travel

Nasce dalla passione per le due ruote di Leo e Vero, due amici del Movimento Lento e instancabili cicloviaggiatori che vagano per il mondo alla ricerca di luoghi insoliti e località meno note da esplorare in bicicletta. Sul loro sito trovi viaggi in bici, racconti di viaggio e tanti consigli per il cicloturismo.

Seguici sui social

facebook seguici movimento lentotwitter movimento lento - seguiciyoutube movimento lento - seguici

La Via Francigena senese

La via Francigena senese

Gps Corso GPS per Garmin, iPhone e Android

Vuoi imparare a usare il tuo smartphone per orientarti sui sentieri? Hai comprato un Garmin ma non lo sai ancora usare? Torna a grande richiesta il nostro corso per imparare a utilizzare il GPS.
[...]

lumaca Il progetto

Il Movimento Lento è una Associazione no profit per la divulgazione del viaggio a piedi e in bicicletta, non solo come attività per il tempo libero ma come vero e proprio stile di vita […]

La cartoguida della Via Francigena

Cartoguida via Francigena
Le mappe dettagliate dell'itinerario italiano della Via Francigena, dal Colle del Gran San Bernardo a Roma.

Via Francigena, segnaletica Il sito ufficiale della Via Francigena

La Via Francigena, "autostrada" del Medio Evo, attraversa l'Europa da Canterbury a Roma. Sul sito www.viefrancigene.org troverete le mappe online e la guida all'itinerario, corredate dalla tracce GPS.

Visualizza le mappe e scarica le tracce GPS.