Dal Monferrato a Oropa sulle strade di Coppi e del Giro d'Italia

Un lungo percorso di 320 km che unisce le colline del Monferrato al Santuario di Oropa nel biellese. Otto tappe, tutte con partenza e arrivo in località servite dalle linee ferroviarie per usufruire del servizio Treno+bici.
E' possibile seguire il percorso secondo il proprio grado di allenamento e il piacere di dedicare del tempo per visitare le località attraversate. Abbiamo segnalato lungo il percorso alcune strutture di accoglienza con servizi dedicati al cicloturista, ma è possibile pernottare in tutte le località attraversate consultando i siti della Aziende Turistiche Locali.
Per informazioni e orari per visitare i castelli, i parchi e le dimore aderenti al circuito Castelli Aperti del Piemonte consultate il sito ufficiale.
L'offerta cicloturistica dei territori attraversati non si limita a questo singolo itinerario: scaricate la brochure con i migliori itinerari per scoprire il Biellese in bicicletta e visitate il sito Giroabiella realizzati in occasione della 100ma edizione del Giro d'Italia; visitate il sito di Piemontebike per gli itinerari del Monferrato.
Scarica la App di SloWays dedicata al percorso.