Movimento Lento Network

Prova a prendermi

Prova a prendermi

È nata una nuova, prestigiosa collaborazione del Movimento Lento con Valentina Lo Surdo e il Gruppo FS

Valentina, nota nel mondo del reportage di viaggi anche con il soprannome Abha, è una delle principali testimonial del mondo dei cammini in Italia con oltre 10.000 km percorsi a piedi e raccontati sui principali media italiani. 

Il Gruppo FS suggella questa partnership mostrando un interesse sempre più importante per il turismo lento nel nome dell’intermodalità treno-bici-piedi

D’altronde la storia tra Valentina e FS li ha già portati lontano, con la fortunata esperienza sulla rivista La Freccia, dove da oltre tre anni lei scrive di cammini ogni mese. Ora è arrivato anche un podcast: si intitola “Prova a Prendermi”, un format fruibile su Spotify, Spreaker e Google Podcasts che ha la bellezza del cammino come incipit principale. 

Attraverso percorsi e itinerari a piedi vengono suggerite mete, scorci e paesaggi, consigli anche attraverso interviste con grandi esperti di cammini per chi sceglie di approcciarsi a questo modo di intendere il viaggio. 

Il primo podcast della serie è dedicato al Sentiero del Viandante, sul lago di Como, esperienza di cui Valentina mette in luce tutte le peculiarità, che rendono questo percorso  un’esperienza davvero alla portata di tutti. 

FSNews.it e FSNews Radio, rispettivamente testata giornalistica digitale e web radio del Gruppo FS, che si occupano della promozione e della diffusione del podcast, sono felici di incontrare ora anche il pubblico di Movimento Lento, pronti a condividere una vasta offerta di podcast seriali sulle principali piattaforme, di cui Prova a Prendermi è il prodotto di punta per gli appassionati di turismo slow.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter

LEGGI ANCHE

Pillole di sostenibilità
Pillole di sostenibilità
Sara Zanni

Sostenibilità … per tutti

Da novembre 2023 il Movimento Lento ha deciso di impegnarsi per promuovere una riflessione condivisa sulla sostenibilità delle nostre attività preferite e, da questa riflessione,

Leggi Tutto